Studiare Diritto Facile

Attualmente in Lettura

Studiare diritto: ecco come ricordare le differenze tra istituti molto simili

studiare-diritto-facileCapita anche a te di studiare diritto e confondere gli istituti? Per quanto tu li ripeta finisci sempre per dimenticarti quale è uno e quale è altro.

Falsità materiale con falsità ideologica, mandato con procura, successione per stirpi e successione per capi, decreto legge e decreto legislativo, arresto e reclusione, errore vizio e errore ostativo…

Potrei andare avanti all’infinito.

Il fatto è che il diritto è un materia molto nozionistica e tra i banchi dell’università ci viene spiegata in maniera maledettamente teorica, così alla fine del corso uno ha un caos pazzesco in testa! Le cose non dovrebbero andare così…

Le lezioni dovrebbero essere una brevissima panoramica degli istituti giuridici e una VALANGA DI ESEMPI PRATICI, casi concreti, simulazioni, visite didattiche, incontri con professionisti specializzati. Invece non è così, le lezioni sono per lo più degli spiegoni del libro. A questo punto io dico: ma se il libro lo ho comprato e ho speso anche dei bei soldi, sono a posto, quello lo ho e me lo studio per i fatti miei. Tu professore che sei uomo di mondo non mi spiegherai il libro e le mille seghe mentali della dottrina, mi spiegherai come girano le cose la fuori, no?!

Invece no! IMPOSSIBILE.

studiare-diritto-facile-1L’Università italiana ci tiene molto a mantenere gli studenti in uno stato di ignoranza grossolana!

Ma non disperate, non per questo dovete crogiolarvi nella desolazione. Una soluzione si trova sempre!

Personalmente questo sistema mi spinge e mi motiva a cercare di creare dei contenuti di valore, quelli che all’Università la maggior parte dei professori non dà o dà solo in piccola parte. Voglio aiutare i professionisti di domani ad arrivare sul mondo del lavoro “CAZZUTI + CHE MAI”. Basta pettinare le bambole, è ora di fare sul serio.

Per farti capire cosa intendo ecco un video super pratico in cui spiego, in una manciata di minuti, esaminando vari casi concreti, che differenza c’è tra procura e mandato. Una differenza fondamentale, utile da conoscere non solo per la tua vita da studente e da professionista ma anche per la tua quotidianità.

Clicca sull’immagine qui sotto per vedere il video… E ricorda: se vuoi scoprire un metodo di studio che potrà fare davvero la differenza per la tua carriera allora clicca qui!

studiare-diritto-procura-mandato

PS. Non perdere tempo….

Banner per sito

Commenti

commenti

Related Posts

Lascia un commento

Oppure

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

mautic is open source marketing automation