Studiare Diritto Facile

Attualmente in Lettura

Vuoi scoprire come studiare diritto senza fatica? Inizia da qui!

Benvenuto nel blog Studiare Diritto Facile. Se sei alla ricerca di consigli e informazioni utili su come studiare diritto più facilmente senza passare i migliori giorni della tua vita a spaccarti la testa sui libri, anche a ridosso di esami molto impegnativi, allora sei nel posto giusto!

È possibile studiare mattoni di centinaia di pagine velocemente, divertendosi e con la certezza matematica di superare l’esame, qualunque esso sia?

Sì, a patto che tu abbia un metodo. A prescindere da quale prova tu debba superare: un esame universitario, un concorso pubblico, l’abilitazione alla professione forense e a prescindere dalle tua inclinazione per la materia, se vuoi davvero avere successo devi comunque avere un metodo.

In questo video, tremendamente diverso da qualsiasi altra cosa sullo studio del diritto tu abbia mai visto e sentito fino ad ora ti spiegherò, senza nessuna pietà per le caste universitarie, né per il rigore e il formalismo giuridico, senza peli sulla lingua, l’unico vero modo che ti porterà ad eccellere nello studio di questa materia e nella tua professione.

Copertina Video Gratis

Là fuori ci sono persone spigliate, sicure di sé con una dialettica convincente e un’abilità di argomentazione fuori dal comune, dotate di una capacità mnemonica superiore alla media. Sono queste persone che mettono l’asticella ad ogni prova a cui partecipi e parteciperai.

Se concorri per diventare magistrato o stai preparando l’esame di avvocato, non ti basterà essere sufficientemente preparato, devi essere il migliore. Solo se sarai il migliore avrai delle buone possibilità di giocartela; diversamente, perderai il tuo tempo.

Se stai cercando di superare il primo esame-scoglio a giurisprudenza, se sei iscritto ad economia e devi preparare diritto privato che ti sembra insuperabile, se devi migliorare la tua media, vincere quel posto pubblico a cui tanto aspiri, prendere l’agognato titolo, qualunque sia il tuo obiettivo la realtà è una: devi sottoporti ad un regime di “allenamento” che ti permetta di competere con i migliori anche se magari non hai particolari “doti naturali”.

Ho studiato e lavorato tanti anni per creare un metodo che permettesse, a chiunque sia dotato della necessaria voglia di imparare e di un minimo di perseveranza, di ottenere risultati da fuoriclasse.

In Italia, nel settore giuridico, il primo grande obiettivo è quello di proteggere una casta.

Formare un operatore del settore in maniera straordinaria come meriterebbe, farebbe di lui una concorrenza pericolosa, è molto meglio considerarlo una specie di vaso vuoto da riempire di contenuti alla rinfusa, relegandolo in una costante confusione cognitiva. In questo modo lo studente prima, il praticante poi e infine l’avvocato, magistrato, notaio ecc. resterà confinato nella mediocrità, senza poter intaccare i privilegi concessi a pochi economicamente ben posizionati o eccezionalmente dotati.

Chi deve affrontare questa materia quindi: da un lato deve confrontarsi con manuali inaccessibili e un’offerta formativa troppo teorica, dall’altro lato è chiamato a superare prove assurde che non hanno nulla a che vedere con l’esercizio di una professione giuridica.

Per questa ragione ho creato il blog Studiare Diritto Facile, per condividere le mie conoscenze e lanciare un messaggio chiaro e importante: “Per essere un eccellente studente e professionista, non è indispensabile essere figlio-di o avere doti particolari. Se lo sei, tanto di guadagnato. Se non lo sei puoi comunque primeggiare possedendo il giusto metodo di studio!”

Quindi non farti intimorire, né allontanare dal successo, dai soliti luoghi comuni triti e ritriti come “se non sei raccomandato non vai da nessuna parte”.

In questo mondo come in tanti altri sicuramente c’è chi riceve spintarelle e agevolazioni ma credimi, parola di chi non ne ha mai chieste né ricevute, il successo si può raggiungere tranquillamente anche senza.

Se vuoi scoprire tutto quello che ti serve per ottenere performance straordinarie, che magari adesso ti sembrano impossibili, nello studio del diritto, allora ti consiglio di leggere questo blog e di iniziare guardando subito il video che ho preparato per te!

Copertina Video Gratis

La vita è troppo bella per passarla spaccandosi la testa sui libri di diritto!

Avv. Silvia Zuanon

Banner per sito

Commenti

commenti

Related Posts

Lascia un commento

Oppure

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

mautic is open source marketing automation