Studiare Diritto Facile

Video Corso SDF

Acquista il Video Corso Studiare Diritto Facile!

Guarda la presentazione del corso

Sei pronto a scoprire quello che un docente universitario non ti direbbe mai?

foto silviaCaro studente,

mi chiamo Silvia, ho 30 anni e sono un avvocato. Tranquillo, non un avvocato come quelli che puoi aver conosciuto nella tua vita o che fanno parte dell’immaginario comune. Sono un avvocato decisamente non convenzionale, lascia che ti racconti la mia storia… esami-universitari

Mi sono laureata in giurisprudenza a 23 anni, con il massimo dei voti, all’Università di Padova, ho fatto la pratica in un grosso studio che si occupa di diritto ambientale. Terminata quell’esperienza ho affrontato l’esame di stato per diventare avvocato. Diversamente da molti miei colleghi non avevo mai visto o fatto pratica in nessuna delle materie oggetto d’esame: non avevo mai fatto un atto di diritto civile o scritto un parere di diritto penale; io mi occupavo solo di procedimenti amministrativi di bonifica e di gestione rifiuti.

Nonostante questo “piccolo incidente” sono riuscita a superare l’esame di stato al primo colpo con il massimo dei voti.

Come ho fatto? Molto semplice: con un metodo di studio infallibile.

Un metodo che ho elaborato in anni di studio e che hanno applicato tanti miei compagni di università prima e tanti studenti oggi. Questo metodo è stato applicato anche a livello editoriale in alcune mie pubblicazioni di diritto civile, diritto penale e diritto assicurativo.

libri

Hai capito bene, ho scritto non uno bensì quattro volumi pubblicati a livello nazionale e basati sul mio metodo. Devi sapere che, entusiasta del mio metodo così efficace, un giorno, ho deciso di proporre a un mio ex docente di utilizzarlo per realizzare un manuale universitario “premasticato”, facilmente accessibile agli studenti e destinato a dimezzare il tempo che si impiega per studiare.

Sai cosa mi ha risposto quel professore?

Mi ha detto: “Silvia, il tuo progetto è fantastico, ma se ti aiutassi a pubblicare un libro di questo tipo nessuno comprerebbe più il mio manuale tradizionale, non posso “fottermi” in questo modo!”.

Beh, ovviamente non me lo ha detto con questa chiarezza, ma con un giro di parole degno di un buon avvocato, mi ha fatto capire che nessun Professorone universitario ha interesse a fornire ai suoi studenti nozioni chiare e facilmente memorizzabili.

Insomma per qualche motivo che, ti confesso, nel mio candore, fatìco ancora a capire, lo studio del diritto (all’Università e nelle prove successive che ti troverai ad affrontare) deve essere sangue e stridor di denti.

A me questa cosa sembra un’assurdità e nella mia carriera ho sempre apprezzato tutti i docenti, i professionisti e i colleghi che mi hanno dato piccoli, ma comunque preziosi, suggerimenti su come affrontare lo studio di questa materia.

A volte mi domando quali risultati avrei potuto ottenere se solo tutte le conoscenze che ho acquisito in quasi 10 anni di studio del diritto, mi fossero state messe a disposizione fin dall’inizio… Mi sarei laureata in 2 anni e mezzo?! Chi può dirlo?!


L’unico metodo di studio del diritto infallibile

Ad ogni modo il passato è passato, quello che conta è che se io ho ottenuto ottimi risultati con un metodo empirico migliorato negli anni, con dispendio di tempo e risorse, la buona notizia è che per te le cose possono andare ancora meglio. Puoi affrontare qualsiasi prova applicando un metodo ormai rodato e di comprovata efficacia, mettendo in pratica, fin da subito, tanti trucchi e accorgimenti che molti tuoi colleghi probabilmente apprenderanno tra 4 o 5 anni, o forse mai!

Senza titolo-2-01

Ti rendi conto del vantaggio competitivo che puoi ottenere?

  • se anche tu sei alle prese con lo studio del diritto
  • se ti sembra che le energie e le risorse che impieghi nello studio siano mal ripagate dai tuoi risultati
  • se, per quanto ripassi e ripeti, i contenuti non ti rimangono in testa
  • se agli esami sei sempre attanagliato da un caos cosmico perché non riesci a gestire l’enorme mole di contenuti
  • se questo caos cosmico ti genera ansia e senso di inadeguatezza
  • se sei stanco di vedere i tuoi compagni di corso che, con la metà del tuo impegno, ottengono risultati notevolmente migliori dei tuoi…
  • insomma se ritieni che la vita sia troppo bella per rovinarsela ricurvi su un manuale di diritto, allora non perderti una singola parola di quello che ti sto per dire!

Ho messo a punto un metodo di studio che fornisce una regola generale e standard per capire quali contenuti del tuo manuale di diritto sono fondamentali alla tua preparazione e quali invece puoi saltare.

Non solo.

istock_000075557797_smallHo trovato un modo per classificare efficacemente e univocamente questi contenuti ed esporli senza perdere la bussola gerarchica che li lega gli uni agli altri.

Se questo non bastasse, ho individuato delle semplici strategie per velocizzare la fase di memorizzazione e ho ideato una modalità di gestione del tempo per arrivare all’esame sempre pronti.

Siccome non sopporto chi fa mistero di conoscenze universalmente utili e siccome ripudio la casta di professoroni, avvocatoni & Co. che amano sentirsi delle divinità sul piedistallo, ho deciso di mettere nero su bianco queste mie conoscenze, per aiutare chiunque voglia intraprendere una professione legale e realizzare il suo sogno nella maniera più facile e serena possibile.

Ok tutto bello Silvia, grazie, ma io odio fare l’avvocato e appena riesco a laurearmi mi dedico all’ippica. Funziona anche per me?

Intraprendere una professione legale non è il tuo sogno?! Ti sei trovato dentro a giurisprudenza quasi per caso?! Tranquillo, non cambia nulla. Anzi, soprattutto in questo caso, soprattutto se odi studiare diritto ma per qualche ragione devi farlo, ti conviene trovare un modo che ti permetta di finire la tortura presto e bene.

 Acquista il Video Corso Studiare Diritto Facile!


Molti segreti sul mio metodo li ho già rivelati!

studiare-diritto-e-book-copertina-ombraCome ti dicevo non voglio fare mistero di tutte le “scoperte” dei miei ultimi 10 anni di studio; per questo motivo ne ho già travasate buona parte in un e-book “Studiare diritto è impossibile se non sai come farlo!” Si tratta di una guida davvero sovversiva, diversa da qualsiasi cosa tu possa aver letto fino ad oggi in termini di metodo di studio. Non è il solito elenco di consigli del cavolo tipo: “Evidenzia i concetti principali… individua le parole chiave…” Né tanto meno un iper-compendio iper-riassunto di 43 materie in 34 pagine a carattere microscopico… è qualcosa di davvero rivoluzionario e immediato!


Cosa ne pensano gli studenti di giurisprudenza?

Ad ogni modo, tutti sanno che è “inutile chiedere all’oste quanto è buono il suo vino”… per questo motivo non starò qui a spiegarti io quanto formidabile sia il mio libro ed il metodo che propongo. Meglio che tu veda cosa ha detto chi lo ha letto e chi ha visto i miei video su youtube in cui spiego come applicare nella pratica il metodo che propongo (tutti i commenti di seguito riportati sono stati fatti su you-tube o in posta privata di cui riporto lo screen-shot nella pagina testimonianze del sito):

Elogio-del-gossip-porta-a-emarginare-inaffidabili-e-rimette-in-riga-egoisti4

“Ho letto il libro e lo ho trovato illuminante, lo sto praticando […]” Ottavio T.

“Ciao Silvia, ho appena finito di guardare l’articolo e il video! Volevo Ringraziarti! Mi hai aiutato davvero tanto! Adesso spero davvero di riuscire ad applicare questi concetti all’intero libro!” Maria Sole G.

“Ragazzi, date un’occhiata ai contenuti degli articoli e dei video! Coinvolgenti, utili, pratici! Guadagnerete un sacco di tempo nello studio e nella vita di oggi e domani! Utilissimo il video sulla procedura!” Letizia N.

“Ciao Silvia, complimenti per il tuo lavoro! Ho acquistato il tuo e-book e lo trovo molto utile e interessante, come pure i video […]” “Grazie Silvia!! Ho appena visto il video, come sempre chiara ed esaustiva!” Miranda G.

“Ciao! Complimenti davvero per la semplicità e la chiarezza dell’esposizione.” Giuglad 89

“Non poteva essere spiegato meglio” Paola V.

“Grazie mi sei un sacco d’aiuto!” Francesco V.

“Ciao! Ho acquistato la tua guida è l’ho trovata davvero illuminante!” Silvia M.

Acquista il Video Corso Studiare Diritto Facile!


Il Video Corso Studiare Diritto Facile: per mettere il turbo ai tuoi studi

Queste sono alcune delle reazioni che ha suscitato il mio primo e-book, scritto quasi per gioco e venduto ad un prezzo praticamente simbolico, nonché i vari video che ho pubblicato su you-tube per spiegare come applicare nella pratica gli insegnamenti che dò. Motivata da tanto apprezzamento lo scorso settembre ho organizzato il primo Workshop Studiare Diritto Facile.

In quell’occasione vari studenti (alcuni in aula, altri tramite piattaforma FAD) con esigenze molto diverse tra loro, si sono cimentati in una giornata full immersion nel metodo Studiare Diritto Facile.

I ragazzi hanno lavorato sodo, oltre a seguire le  lezioni frontali sul metodo tenute con il ritmo sostenuto che normalmente caratterizza la mia esposizione, hanno svolto varie esercitazioni pratiche e assistito alle relative correzioni.

Gli studenti avevano le esigenze più disparate: c’era chi doveva affrontare l’esame scritto di avvocato,  chi era alle prese con gli ultimi esami dell’università, chi sognava di partecipare al concorso di magistratura, chi ancora lavorando voleva comunque portare avanti al meglio l’impegno universitario! Nonostante queste differenze tutti hanno partecipato con soddisfazione, ecco qualche testimonianza:

Fantastico il Workshop e lo Staff! Oltre alla tua infinita professionalità ho molto apprezzato l’intervento della tua ex collega di studi e quello di Alessia su come allenare la memoria. L’avvocata Chiavacci mi ha trasmesso con forza l’importanza di “collaborare”. Avevo già abbastanza chiaro questo aspetto ma adesso la mia missione, oltre a mettere a frutto i tuoi insegnamenti, sarà quella di trovare una collega o un collega di studio”. – Giorgia C.

” Ciao Silvia, grazie mille! Non mi sono neanche reso conto della tua velocità nel parlare e credo che se non fosse stato così non avresti catalizzato e mantenuto l’attenzione di tutti! Complimenti ancora per il gran lavoro!” – Alessandro G.

Complimenti Silvia, ottimo stile di conduzione. Il corso ha risposto alle mie aspettative!” – Cinzia D.

Ancora una volta a fronte dei risultati conseguiti e dalle richieste di tutti coloro che per motivi di distanza non avevano potuto partecipare, ho deciso che questo corso doveva e poteva raggiungere tutti coloro, vicini e lontani che erano pronti a conoscere tutto del rivoluzionario metodo Studiare Diritto Facile.

E così ho fatto!

Da oggi è disponibile il VIDEO CORSO STUDIARE DIRITTO FACILE.

Questo corso cambierà per sempre la tua carriera di studente del diritto.

Si tratta del primo e unico video corso in cui ti verrà detto quello che ogni studente di giurisprudenza dovrebbe sapere fin dal primo giorno che mette piede all’Università. Non solo ti spiegherò dettagliatamente come funziona il metodo Studiare Diritto Facile, ma anche ti insegnerò ad applicarlo tramite varie esercitazioni pratiche, in modo che dopo il corso tu sia pronto a camminare con le tue gambe!

MTI4OTkxMjYwNjgwNjg4OTE0

Seguendo il Video Corso inoltre:

  • Capirai definitivamente come non prenderti all’ultimo;
  • Scoprirai che c’è un metodo molto più efficace di studiare rispetto a LEGGI e RIPETI;
  • Imparerai come programmare dei ripassi sensati e come smettere di “scazzare” le scadenze che ti dai;
  • Scoprirai come avere un metodo di studio infallibile, ti farà risparmiare molto tempo e denaro;
  • Potrai finalmente mettere il turbo alla tua carriera;

Acquista il Video Corso Studiare Diritto Facile!!


Ok… ma quanto costa?

Ora ti starai dicendo, “interessante ma … quanto costa?”

Mettiti tranquillo, il costo sarà minore di quello che credi. Trattandosi del lancio del mio primo Video Corso ho deciso di fare un’offerta speciale ad un prezzo particolarmente basso! Un’offerta molto vantaggiosa se paragonata al costo di tanti seminari dalle grandi promesse e dallo scarso realismo sulle mnemotecniche o sulla gestione del tempo, che si possono trovare sul mercato al giorno d’oggi.

moneybrain

Dopotutto ti sei mai chiesto quanto ti costerà (a te o a chi ti mantiene):

  • Pagare le tue rette universitarie per 8 o 10 anni, perché non riesci a venirne fuori?
  • Fare la vita del praticante sfruttato e sottopagato per i 2, 3 o 4 anni che ti ci vorranno per superare l’esame di avvocato o quel concorso che desideri tanto vincere, solo perché non hai un metodo?
  • Approdare sul mercato del lavoro a 30 e passa anni quando i tuoi colleghi europei iniziano a 23 o 24 anni?
  • Sai quanto spenderai acquistando libri e compendi inutili per il solo fatto che non sei in grado da solo di capire come si studia un manuale di diritto?

Io ho calcolato che ogni anno fuori corso può costare fino a 20.000€ fra soldi spesi e soldi non guadagnati. Insomma, hai idea di cosa voglia dire imparare solo ed esclusivamente tramite i propri errori?

Vuol dire che nella peggiore delle ipotesi non imparerai nulla, nella migliore, invece, imparerai qualcosa ma ci metterai un sacco di tempo: TEMPO che avresti potuto dedicare a fare qualcosa di molto più edificante!

Venendo alla matematica. Il prezzo base del corso è di 197 €.

Come ti dicevo, trattandosi del primo Video Corso ufficiale Studiare Diritto Facile, ho deciso di fare un’offerta di lancio al costo di € 147 fino al 30 Luglio 2017.

Hai capito bene: non pagherai 197 €. Pagherai il 25% in meno del prezzo base del corso.

 

Acquista il Video Corso Studiare Diritto Facile!!


Cosa stai aspettando?!

Inutile dire che il Video Corso Studiare Diritto Facile è un’offerta formativa innovativa e assolutamente fuori dai canoni tradizionali. Oltre ad essere la prima, è anche l’unica. In altri termini non la potrai trovare altrove! Acquistando il corso sarai tra i primi a poter sfruttare i vantaggi di questo straordinario metodo.

Sei quindi abbastanza stanco di invecchiare sui libri di diritto senza i risultati sperati?

La sessione estiva non è abbastanza imminente per farsi trovare impreparati?

Se la risposta a queste domande è SI: questa è l’ultima chiamata per dare una svolta alla tua formazione e porre fine ai tuoi “patimenti” di studente sfiancato dagli insuccessi.

Al prezzo speciale di 147 €, fino al 30 Luglio 2017 potrai avere il Video Corso Studiare Diritto Facile,

Non ti resta che fidarti del tuo istinto e acquistare subito il Video Corso Studiare diritto Facile. 

Acquista il Video Corso Studiare Diritto Facile!!

Grazie per aver letto questa lettera, sono certa che potremo fare grandi cose assieme se lo vorrai!

A presto,

Silvia

How-to-Manage-ChangeP.S. Dimenticavo una cosa fondamentale: certamente puoi scegliere di non acquistare il Video Corso Studiare Diritto Facile, ma sappi che perderai la tua grande occasione per diventare uno studente di successo che ad ogni prova non sbaglia un colpo! Non puoi sperare che le cose cambino se tu non fai nulla per cambiarle. Inevitabilmente se hai delle difficoltà nello studio o nel superare un esame, non facendo nulla, quelle difficoltà non solo rimarranno tali ma diventeranno sempre più grandi. Pensa, oggi hai a disposizione un intero semestre per preparare un paio di esami, domani avrai meno di 2 mesi per preparare 8 materie per superare l’orale di avvocato (e dico esame di avvocato per non parlare di scenari ancora più complessi che si aprono se scegli la strada dei concorsi pubblici, in cui devi preparare anche 10 o 15 diritti tutti assieme).

Non lasciare che questo accada! Approfitta dell’offerta adesso così non rimpiangerai di non potertela permettere quando sarà più costosa.

mautic is open source marketing automation