Diritto, Memoria e Metodo
Per ricordare quello che studi in modo rapido e sicuro, è necessario avere un Metodo Scientifico per sviluppare al massimo la tua capacità di memorizzare. Questo Manuale non è uno dei soliti testi di lettura veloce, mnemotecnica o mappe mentali che promettono di fare miracoli senza alcun fondamento.
È un Manuale unico nel suo genere e completamente diverso da qualsiasi altro che tu possa aver letto, perché spiega un Metodo riconosciuto dalla Scienza per ricordare testi giuridici, teorie dottrinali e giurisprudenziali, brocardi latini e tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere risultati immediati nello studio del diritto.
Questo sistema lo usano oltre 200.000 persone e può aiutare anche te, specialmente se lo leggi con attenzione e lo applichi per imparare le materie giuridiche al fine di superare le tue prove. Il Manuale è costituito da 142 pagine che puoi leggere in un pomeriggio e ti permette di acquisire un Metodo sicuro per potenziare al massimo il tuo rendimento nel ricordare ciò che studi.
Di cosa parla
La memoria a lungo termine
Ti parla dei 4 pilastri della memoria a lungo termine, per ricordare istituti giuridici e concetti anche a distanza di tempo.
Ricordare elenchi e numeri di articoli
Ti spiega come ricordare lunghi elenchi contenuti in importanti articoli di legge e memorizzare il numero degli articoli senza dover consultare il codice.
Ricordare i brocardi latini
Ti insegna come apprendere brocardi latini e scriverli correttamente in sede di esame.
Cosa ottieni
Velocizzi il tuo studio
Velocizzi il tuo studio, fissando subito i concetti e ripetendo solo in fase finale, per curare al meglio la tua esposizione ottimizzando il tempo a tua disposizione.
Superi l'ansia di non ricordare
Superi l’angoscia e padroneggi la materia, sentendoti sereno e sicuro durante le prove orali e scritte.
Ricordi in modo duraturo
Ricordi definitivamente quello che studi, attraverso un Metodo Innovativo che sfrutta il coinvolgimento emotivo nel processo di memorizzazione.