Studiare Diritto Facile

Risorse consigliate

1. Acquisisci il metodo e impara a memorizzare efficacemente

Per intraprendere la strada giusta, quella che ti farà avere successo nello studio del diritto, devi assolutamente apprendere e mettere a punto il metodo Studiare Diritto. Fatto questo, ti consiglio spassionatamente di dotarti di un’ottima tecnica di memorizzazione, che ti permetta di immagazzinare e ricordare a lungo i contenuti che studi e sbarazzarti velocemente dei meccanismi, consci e inconsci, che sabotano il tuo successo. Qui sotto trovi i due testi fondamentali a cui fare riferimento:

Studiare diritto è impossibile se non sai come farlo

Questo piccolo manuale ti darà tutti i fondamenti di cui hai bisogno, per imparare a studiare diritto in modo efficace, azzerando il tuo margine di fallimento ad esami e concorsi.

studiare-diritto-e-book-copertina-ombra

Genio in 21 giorni

Questo è un kit completo di strategie di apprendimento, memorizzazione e auto-efficacia, basate sugli studi più recenti in materia e affinate dall’esperienza degli autori: gli esperti di formazione Giacomo Navone e Massimo De Donno. Lettura veloce, mappe mentali, mnemotecniche sono solo alcuni degli strumenti approfonditi che puoi affinare in appena 21 giorni, rivoluzionando le tue performance di studio. Per acquistare il manuale clicca qui o sull’immagine.

genio-in-21-giorni

2. Ottieni consigli e risorse gratuite

Ora che hai le basi continua ad affinare la tecnica: leggi gli articoli del blog e metti in pratica i consigli che trovi. Per rimanere sempre aggiornato, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter di Studiare Diritto, in questo modo riceverai periodicamente pillole giuridiche pronte all’uso, schemi degli argomenti più complessi per gli studenti di diritto e tantissime altre risorse che ti aiuteranno a diventare un vero terminator della materia!

3. Studia su schemi e riassunti di diritto già pronti

Se sei alla ricerca di schemi di diritto già pronti (o riassunti, se ti piace chiamarli così) che organizzano le informazioni secondo l’infallibile metodo di Studiare Diritto, ecco le mie pubblicazioni facilmente acquistabili on-line e alcune anche in libreria. Se non trovi quello che cerchi… non disperare: sto lavorando a nuovi volumi e pubblicazioni, continua a seguire il blog di Studiare Diritto per non perdere le risorse pubblicate periodicamente che potrebbero fare a caso tuo!

Diritto civile visivo

Il primo manuale di diritto civile realizzato con l’esclusivo metodo di studiare diritto. Per acquistare il manuale clicca qui o sull’immagine.

MV-DIRITTO-CIVILE_300

Diritto penale visivo

Il primo manuale di diritto penale (parte generale) realizzato con l’esclusivo metodo di studiare diritto. Per acquistare il manuale clicca qui o sull’immagine.

penale visivo

Compendio Illustrato di diritto e tecnica assicurativa

Il volume condensa le oltre 800 pagine del manuale di preparazione all’esame di Salvatore Infantino “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo” (l’edizione 2016 di questo manuale uscirà solo ad Aprile). Il volume riepiloga gli argomenti principali oggetto d’esame in 180 pagine di schemi e illustrazioni grafiche a colori in un innovativo formato A4. Per acquistare il manuale clicca qui o sull’immagine.

diritto assicurazioni

Compendio illustrato di diritto civile per l’esame IVASS

Il primo e unico compendio di diritto civile pensato specificamente per coloro che devono sostenere l’esame di iscrizione al RUI. Il volume condensa l’intero programma di diritto civile, riepilogando gli argomenti principali oggetto d’esame in 243 pagine di schemi e illustrazioni grafiche a colori in un innovativo formato A4. Per acquistare il manuale clicca qui o sull’immagine.

diritto civile esame ivass

 

mautic is open source marketing automation