A richiesta di una studentessa che sta preparando l’esame di diritto del lavoro sul manuale “Diritto del lavoro” di Ghera-Garilli-Garofalo, ho preparato uno dei miei schemi panoramici esplicati con un breve video.
Come puoi usare questo schema?
Se siete alla ricerca di un “compendio di diritto del lavoro” questo è un super compendio: una panoramica di tutta la materia in un foglio di lavagna!
Come sempre questo mio sforzo di sintesi è solo una delle tappe dello studio (preferibilmente la prima, oppure l’ultima qualora lo usiate in fase di ripasso). Quel che è certo che questa materia estremamente complessa ed in continua evoluzione potete capirla solo studiando con metodo. Un metodo che sia davvero efficace e via aiuti a capire quali concetti sono davvero importanti e come vanno organizzati e relazionati tra loro.
Non sei certo che il tuo metodo di studio abbia queste caratteristiche? Allora non perderti questo.
Se invece credi di avere le carte giuste per una preparazione ottimale allora mettiti alla prova guardando questo video – compendio di diritto del lavoro e accertati di aver inserito tutti i pezzi del puzzle nel posto giusto.
Quella che vedi qui a fianco è la foto della mia lavagna in cui ho riassunto tutti gli aspetti essenziali della materia; la puoi scaricare in dimensioni sufficienti per poter leggere cliccando qui. Ti consiglio di tenerla sotto occhio mentre segui la relativa spiegazione video che puoi trovare cliccando qui!
PS. Per sapere tutto ma proprio tutto sul metodo studiare diritto facile non perderti il mio e-book Studiare diritto è impossibile se non sai come farlo!