Hai già guardato il video del metodo Studiare Diritto Facile, ti sembra interessante ma… fai fatica ad applicarlo alla materia che stai studiando?
Vuoi capire se c’è qualcos’altro da sapere che ti sfugge… forse il metodo di studio che ti propongo non vale per il tuo caso?
Tranquillo, la risposta è no. Studiare Diritto Facile è un metodo di studio universalmente valido.
Se stai incontrando delle difficoltà nell’applicarlo è solo perché, come in tutte le cose, ci vuole del tempo per ingranare. Io stessa per arrivare a proporti il metodo di studio così com’è ci ho messo vari anni. Dopo tutti questi anni però sono sicura che si tratta di un “vestitino a misura di qualsiasi studente”.
Ho fatto un video su richiesta di una studentessa che deve preparare diritto dell’Unione Europea sul libro “Istituzioni dell’Unione Europea” di Ugo Villani, e che ha difficoltà ad applicare il metodo di studio.
Questa studentessa mi ha mandato qualche pagina del suo manuale che puoi trovare cliccando qui. Se vuoi vedere subito come ho trasformato qualche manciata di pagine di un tradizionale manuale universitario in degli schemi metodici e concentrati clicca sull’immagine qui sotto:
Per avere qualche indicazione in più su come applicare il metodo, ti invito a guardare anche questo breve video, ma soprattutto, se non l’hai ancora fatto a scaricare il mio libro “Studiare Diritto è impossibile se non sai come farlo“.